ACCREDITAMENTO

ACCREDITAMENTO

E' convinzione di Elle.A.Ci.Ti srl che l'adozione di un sistema di conduzione del Laboratorio finalizzato all'assicurazione della Qualità conforme alla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 sia uno strumento efficace per valorizzare il Laboratorio, monitorarne costantemente le competenze tecniche da esso raggiunte, mantenerne e migliorarne i servizi offerti.

L’accreditamento garantisce la conformità del laboratorio ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e ai requisiti prescrittivi stabiliti da Accredia. I Rapporti di Prova riportanti il marchio Accredia sono riconosciuti anche nei Paesi stranieri ove sono in vigore accordi di mutuo riconoscimento tra Accredia e i corrispondenti organismi di accreditamento nazionali.

L’accreditamento dimostra l’imparzialità e la competenza tecnica del laboratorio nell’effettuare le prove oggetto dell’accreditamento e l’attuazione di un sistema gestionale per la qualità conforme ai sistemi UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
I Rapporti di Prova emessi con marchio Accredia sono relativi alle prove accreditate e non possono implicare l’approvazione e/o la certificazione del campione/prodotto esaminato. Pareri e interpretazioni, diversi da dichiarazioni di conformità ai requisiti e/o alle specifiche, non sono oggetto dell’accreditamento Accredia.

Visualizza il sito Accredia con nostro certificato Accredia e con elenco prove Accreditate.